La Martagana 2019 - Editoriale

Con l’esperienza la qualità sale e anche di parecchio.

Vi presentiamo il primo numero del 2019 con grande soddisfazione soprattutto per la qualità e la quantità dei contenuti e non è una presunzione.
La pesca è rappresentata da articoli abbastanza specifici; esattamente la seconda prova del Primo trofeo dei Campi flegrei e relative classifiche e con “Canna da natante” viene presentato un nuovo e innovativo sistema di ancoraggio senza perdere il 1° CAMPIONATO SOCIALE 2019 di pesca ai cefalopodi.
La vela si propone con il Code zero una vela “sintesi e compromesso tra gennaker e genoa”. Nel primo numero di ogni anno c’è lo storico spazio dedicato al Nautic Sud che segna una forte ripresa della nautica al Sud. Scatenati come sempre sul territorio con “galeotto fu il galeone” e “cartoline della memoria”. Se pur con amarezza non trascuriamo la gravità della crisi “ambientale “ del nostro mare con un singolare articolo “Da ragazzi giocavamo a squaglia schiuma” e continuiamo nel mondo scientifico con “Gli interferenti endocrini, questi sconosciuti”. Una menzione a parte per il nostro costante rapporto con le scuole con progetto mare per 130 studenti.
Dopo tanto lavoro ci tiriamo su con su con le superstizioni marinare per cui non bisogna mai cambiare nome alla barca. Prima di chiudere in bellezza con una deliziosa ricetta parliamo anche dei “magnifici Omega3”.

Buona lettura.
La Redazione

Clicca quì per scaricare il numero

 

 

Sedi e Contatti

Sede via Napoli, 141, loc. La Pietra 80078 Pozzuoli, Napoli

Base Nautica Pozzuoli

via Fasano, 12 80078 Pozzuoli

Base Nautica Nisida

via nuova di Nisida, 80124, Napoli

tel    +39 081 303 0063

cel   +39 329 431 8362

mail pozzuoli@leganavale.it

Cerca