CANOTTAGGIO ALLA LNI POZZUOLI      IMPORTANTE COMUNICATO PER TUTTI I SOCI NELLA SEZIONE SCUOLA DEL MARE      NELLA MARTAGANA WEB INTERVISTA DEL TGR ALLA CAMPIONESSA MARIA FELICIA CARRATURO      SEGRETERIA: COMUNICAZIONE AI SOCI ARMATORI             

A SCUOLA DI MARE
Corsi di avvicinamento gratuiti per ragazzi/e
fino a 18 anni


IL POLO NAUTICO SOLIDALE


IV CAMPIONATO EUROPEO DI TRAINA COSTIERA
Presso la ns. base nautica nei giorni 5 e 6 ottobre si è tenuto il IV Campionato Europeo di Traina Costiera.


POZZUOLIMANIA
Vetrina virtuale di Pozzuoli




COME RAGGIUNGERCI





Incontri Culturali 2014/2015.
Invitiamo tutti i soci a partecipare al ciclo di conferenze 2014/2015 "Incontri Culturali" che si svolgerà presso la sede sociale.
Il Presidente, alla presenza assidua e continuativa, valuterà l´assegnazione di un punteggio di merito sociale.

Comunicazione di Segreteria.
Si comunica a tutti i soci che, dal 24 novembre 2014, verrà modificato il codice IBAN del conto corrente LNI Pozzuoli.
Pertanto, per qualsiasi tipo di informazione in merito siete pregati di contattare la Segreteria di Sezione.
Il Segretario G. Cammarota

Progetto Comando Generale Capitanerie - LNI Pozzuoli.
GIOVEDI´ 20 NOVEMBRE p.v. dalle ore 18.00, ci sarà il sesto incontro per l´istallazione e l´aggiornamento dell´APP che consente di ricevere, in tempo reale, informazioni ed assistenza al diporto.

Il progetto nato dalla collaborazione tra la Capitaneria di Porto, l´Istituto Italiano di Navigazione e l´azienda Tech-Tron, è in via di sperimentazione presso la Sezione LNI di Pozzuoli.

Lo scopo del progetto è di garantire ai diportisti maggiore informazione e sicurezza. Grazie ad un sistema informatico che colloquia con l´APP (applicazione software) installata sugli smartphone, basata sul sistema GPS+MAPPA-CARTORAFICA+LINEA DATI, i diportisti, mediante segnale acustico e informativa visiva (mappe e testi), saranno sempre informati in merito a divieti, prescrizioni, pericoli e informazioni in genere, relative allo specchio d´acqua che stanno attraversando.
In altri termini, l´APP mostrerà, insieme alla propria posizione su mappa, le aree relative a AMP, Ordinanze, Avvisi ai naviganti.
Il diportista, con tale strumento, potrà, tra l´altro:
- inviare richieste di soccorso sanitario, tecnico, intralcio alla navigazione, con un semplice tocco del display (la Capitaneria riceverà la posizione e il tipo di problema)
- segnalare ostacoli alla navigazione o qualsiasi tipo di anomalia, anche con foto, video o registrazione vocale
- utilizzare altre funzioni in fase di implementazione, quali sistemi social, di collaborazione e condivisione.
In assenza di segnale dati, il sistema conserverà le informazioni, inviandole alla prima disponibilità di linea.
Si precisa che il contributo dei diportisti della Lega di Pozzuoli è particolarmente prezioso per il raggiungimento degli obiettivi,
orientati soprattutto a dare supporto informativo, di sicurezza e per ogni tipo di esigenza emerga dalle osservazioni/segnalazioni che da essi verranno con l´uso dell´APP.

I tecnici si riservano di dare tutte le spiegazioni ed altri elementi esplicativi durante gli incontri.

Si invitano tutti i soci a dare la più ampia partecipazione possibile.

Domanda posto barca - triennio 2015/2017.
Si ricorda a tutti i soci che, in previsione delle nuove assegnazioni dei posti barca, bisogna presentare domanda sull´apposito prestampato entro e non oltre il 30/10/2014.
Si fa presente, inoltre, che:
1. Non saranno prese in considerazioni domande di assegnazione posto barca con documentazione incompleta.
2. I soci armatori sono tenuti a consegnare presso la segreteria copia di tutta la documentazione relativa all’imbarcazione, copia della polizza assicurativa, libretto imbarcazione o conformità dello scafo, libretto motore e attestazione di proprietà (in caso di natante).
3. In caso di comproprietà, la domanda deve essere presentata dal socio che detiene la quota maggioritaria, quota che deve essere documentata con scrittura privata registrata.
4. Le assicurazioni RC e Casco devono essere intestate al socio assegnatario, se in comproprietà al socio che detiene la maggioranza.
5. In ossequio al regolamento si ribadisce che la graduatoria e quindi la conseguente lista di attesa riguarda i soci ordinari maggiori di 18 anni.
6. Non sono possibili assegnazioni plurime all’interno dello stesso nucleo familiare.

Il Segretario G. Cammarota



Assemblea Ordinaria dei Soci.
Prot. 358 /014

Ai sensi dell´art. 24 n. 6 del Regolamento allo Statuto, è convocata per Martedì 30 Settembre 2014 in prima convocazione alle ore 8:00 e in seconda convocazione alle ore 18:30 presso la sala conferenze del “Hotel Gli Dei” in via Coste d’Agnano n. 61 Pozzuoli, l´assemblea ordinaria dei Soci della Sezione per:

 Approvazione Bilancio Preventivo 2015

Per esprimere l’eventuale voto i soci dovranno essere in regola con il versamento della quota sociale per l´anno in corso. Ogni Socio potrà essere portatore di una sola delega.

Il Presidente
S. Luise




Orario estivo e chiusura segreteria.
Si comunica che, a partire da lunedì 21 luglio fino a venerdì 08 agosto 2014, le attività di segreteria si svolgeranno:

dal lunedì alla domenica ore 9,30 - 13,30 presso la Base Nautica e
dal lunedì al venerdì ore 15,30 - 19,30 presso la Sede Sociale.

Si informa, altresì, che la segreteria resterà chiusa per le ferie estive dall´ 11 al 24 agosto.

Il Segretario G. Cammarota

III tappa Campionato Zonale Optimist.
Cari soci,

la Sezione organizza il 20, 21 e 22 giugno prossimo, presso la base nautica, il Campionato Zonale Optimist, evento sportivo di livello regionale per il quale sono attesi oltre cinquanta atleti con relativi istruttori ed imbarcazioni.

Le banchine, in particolare gli ultimi tre bracci, saranno esclusivamente dedicate ad ospitare le imbarcazioni in regata che saranno posizionati al centro delle banchine galleggianti.

Per tale ragione, a partire dalle ore 18.00 di venerdì non sarà possibile raggiungere le imbarcazioni all’ormeggio negli ultimi tre bracci, mentre per le rimanenti imbarcazioni non verrà fornita nessun tipo di assistenza.

Pertanto, invito coloro che ne hanno la possibilità, di lasciare libero il posto barca assegnato.
In alternativa è possibile utilizzare, previo avviso telefonico, “La Marina di Nisida srl” che ha stipulato una apposita convenzione con la Lega.

Grazie per la collaborazione.

Silvio Luise

Comunicazione del Presidente.
Cari soci,

sento il dovere di informarvi che non più tardi di 10 minuti fa mi è stata consegnata copia di una lettera a firma di un sedicente Alberto Borzacchiello persona sconosciuta alla Sezione nella quale sono accusato di una serie di criminali nefandezze nei vostri confronti, di appropriazione indebita, di costituzioni di fondi neri, di conflitto d’interesse e di tutta una lunga sequela di falsità.

Vi devo dire con grande franchezza, che sto seriamente considerando l’ipotesi di sottrarmi definitivamente allo stillicidio degli insulti gratuiti, delle maldicenze, delle calunnie.

Se siete morbosamente interessati a questa, che io ritengo immondizia, il testo integrale della lettera è allegato a questa comunicazione, con la quale convoco formalmente l’assemblea straordinaria dei soci, giovedì 05 giugno 2014, per rimettere nelle vostre mani il mio mandato.

In attesa dell’assemblea, mi auto sospendo dal mio ruolo ed affido la Sezione al Vice Presidente Mario Colabella ed ai Consiglieri in carica.

E’ assolutamente ovvio che difenderò la mia dignità e la mia onorabilità in qualunque sede ed in qualunque modo.

Silvio Luise



Comunicazione del Presidente - Punteggi 2012
Cari soci,
vi devo, purtroppo, comunicare che nell’assegnazione dei punteggi dell’anno 2012 permangono ancora, a mio giudizio, alcune irregolarità di fondo che pregiudicano il rilascio della graduatoria.
In particolare, sono stati assegnati punteggi doppi per la stessa giornata di manifestazione sportiva, mentre in altri casi sono stati considerati attività sportiva uscite ludiche e sociali.
Inconvenienti addebitabili ad una metodica di inserimento dei punteggi prima delle necessarie verifiche.
Vi chiedo la massima comprensione per il ritardo che si è accumulato ma non posso convalidare come Presidente una graduatoria di merito in cui ci sia il minimo dubbio sulla legittimità sul merito stesso.
Nei prossimi giorni chiederò al Segretario Giuseppe Cammarota di convocare i Consiglieri e i Direttori Tecnici dei Gruppi Sportivi per ripristinare, nei limiti del possibile, il pieno rispetto del Regolamento di Sezione.

Silvio Luise

Ciclo di Conferenze - La storia dei Campi Flegrei.
Si comunica che il prof. R. Giamminelli terrà delle visite guidate nelle aree archeologiche di Cuma e di Baia rispettivamente nei giorni 17 e 24 maggio 2014.

Coloro che intendono partecipare sono pregati di dare la loro adesione presso la Segreteria LNI sez. Pozzuoli.
Gli appuntamenti sono da intendersi presso le biglietterie dei siti archeologici alle ore 9,30.

Il Consigliere alla Comunicazione
A. Ciapparelli


SOLIDARIETÀ
Abbiamo ricevuto una richiesta d´aiuto da parte del medico di una delle famiglie di Pozzuoli, rimasta coinvolta nel terribile incidente stradale avvenuto ad Avellino il 28 luglio, nel quale hanno perso la vita 40 persone. L´intera famiglia, padre, madre e due bambini, è ricoverata, in diversi ospedali, con varie prognosi. Visti i tempi per ottenere un aiuto statale, organizziamo una raccolta fondi per supportare questo nucleo familiare durante questo momento difficile.
Coloro che desiderano fare una donazione, anche piccola, in loro favore possono recarsi in segreteria da Chiara.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che aderiranno a questa iniziativa.
Il Consigliere alla comunicazione A. Ciapparelli



PROMOZIONE DELLA CULTURA E TUTELA DEL MARE E DEL PARCO SOMMORSO DI BAIA
In riferimento alla convenzione stipulata con la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei - Ente Gestore del Parco Sommerso di Baia AMP, si comunica che lunedì 24 giugno 2013 alle ore 17.00 presso la sede della Lega Navale Italiana Sez. di Pozzuoli si svolgerà un primo incontro per presentare le modalità operative dell´informativa via mare e il calendario delle uscite a partire dal 1° luglio 2013.
Il Segretario G. Cammarota


PERIODICO DELLA LNI POZZUOLI



RACCOLTA RIFIUTI IN BANCHINA
Caro socio armatore,
il Comune di Pozzuoli ha avviato la raccolta differenziata dei rifiuti, secondo il calendario allegato.
Pertanto, il Consigliere Delegato alla Base Nautica ed il Nostromo stanno predisponendo le necessarie procedure per evitare di incorrere, come Sezione, nelle sanzioni previste in caso di inadempienza.
Tale raccolta è riservata esclusivamente ai rifiuti prodotti dalla banchina e non dalle singole imbarcazioni, non potendo per ovvi motivi di costi, predisporre un servizio dedicato.
E’ fatto obbligo ai soci armatori di smaltire autonomamente i propri rifiuti.
Comportamenti non consoni alla nostra associazione saranno severamente sanzionati. Nel caso di un verbale, motivato dall’incivile condotta di qualche socio o di un suo ospite, (sacchetti abbandonati per strada) la relativa sanzione sarà ripartita tra tutti gli armatori assegnatari e temporanei.
Sul tema rifiuti e sulla questione rifornimento carburante, Vi invito a partecipare alla riunione indetta per il giorno 18 giugno p.v. alle ore 18.30 presso la nostra sede sociale.
Il Presidente Silvio Luise

Pozzuoli, 04 giugno 2012


Rifornimento e trasporto carburante.
A seguito degli accordi intercorsi con la Stazione di Servizio TOTAL di via Fasano, sarà possibile rifornirsi di carburante - previo contatto diretto armatore/distributore - con le seguenti modalità:
1)L’armatore potrà ordinare direttamente al distributore la fornitura di MAX 100 Lt. di carburante per volta.
2)Il servizio potrà aver luogo ESCLUSIVAMENTE nei giorni di martedì - mercoledì - giovedì dalle h. 19 alle h. 21.
3)Alla consegna del carburante sarà OBBLIGATORIA la presenza dell’armatore il quale dovrà provvedere direttamente al pagamento della fornitura.
4)Dovrà essere cura dell’armatore stesso provvedere al trasferimento immediato del carburante sulla propria imbarcazione.
5)Il travaso del carburante nei serbatoi potrà avvenire ESCLUSIVAMENTE fuori dalla zona portuale.
Si fa affidamento sul senso di responsabilità dei soci - armatori affinché il servizio possa svolgersi nel massimo rispetto delle norme di sicurezza a garanzia dell’incolumità di tutti.
I trasgressori saranno sanzionati come da regolamento della LNI - Pozzuoli.

Il Presidente S.Luise




Webmaster: elapegna@tiscali.it